Luana De Cillis
Luana: dalla moda all’immobiliare
Una storia di rinascita e scoperta dei tesori nascosti del Salento.
Ho vissuto per diversi anni a Milano come studentessa, successivamente a Ginevra per frequentare un importante master in Marketing e Comunicazione. Durante questi anni ha avuto inizio per me una piacevole parentesi di vita come modella. Un lavoro che mi ha permesso di imparare in modo fluente tre lingue (inglese, francese, spagnolo, oltre all’italiano lingua madre), e di viaggiare molto in tutto il mondo e vivere in diversi paesi dell’Europa: tra Parigi, Londra e Milano, i miei occhi hanno avuto modo di illuminarsi e riempirsi di nuovi colori, luoghi ed emozioni.
È stato tutto magico e formativo, fin quando il richiamo alla mia terra d’origine ha avuto la meglio. Ad un certo punto mi sono resa conto che il mio percorso sarebbe dovuto proseguire giù, nel mio amato Salento. Ormai da diversi anni quando si parla di Salento, ci si immagina la movida, le spiagge affollate, le strade sterrate e i turisti che affollano qualsiasi angolo della città.
Ma io di questi luoghi invece ricordavo la pietra ruvida e porosa delle masserie, i profumi dolci e invitanti provenire da ogni abitazione, il suono del silenzio in aperta campagna dove il tempo si è fermato e nulla si muove. E sono proprio queste caratteristiche ad avermi convinta.
È accaduto tutto durante una delle esperienze lavorative come agente immobiliare, intraprese a Ginevra per un importante rivista di Interior Design, l’HELVETISSIME MAGAZINE, specializzata nel settore Immobiliare e beni di lusso nel mondo per il pubblico internazionale. Qui mi occupavo del settore immobiliare italiano. In questa occasione, ho cominciamo a domandarmi come fosse possibile che un potenziale inestimabile come quello salentino, non fosse valorizzato alla stessa maniera rispetto ad altre parti d’Italia. Ho così deciso di tornare nella mia amata Puglia e mostrare al mondo i luoghi segreti più belli e prestigiosi della mia terra.
Quanto ci sta alienando la tecnologia?
I social media e il web in generale hanno assunto un ruolo predominante nella nostra vita quotidiana, influenzando ogni aspetto delle nostre interazioni.
Mi piace e ti voglio incontrare
Mi piace e ti voglio incontrare
è un nuovo format televisivo che nasce con l’intenzione di ribellarsi a tutto ciò. Una forma mentis del tutto nuova per incontrare e conoscere vis a vis personaggi dagli aspetti interessanti.